In primo piano

In primo piano22/07/2015

Avviso esplorativo per l'affidamento dell'incarico di collaudatore tecnico amministrativo e statico sui lavori di realizzazione di un "Centro di Accoglienza dei marittimi"

Si rende noto, a tutti gli interessati, che è stato pubblicato apposito avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse per l'affidamento dell'incarico di collaudatore tecnico amministrativo e tecnico amministrativo e statico, relativamente ai lavori realizzazione di un "Centro di Accoglienza dei marittimi" nel comune di San Ferdinando .

 

In primo piano13/07/2015

Divieto di Balneazione precauzionale sbocco canalone.

Si comunica il divieto di balenazione temporaneo, giusta ordinanza della Commissione Straordinaria n. 10 del 10/07/2015, nel tratto di mare in prossimità del canalone ricadente all'interno della rete di recinzione del porto di Gioia Tauro, lato sud Lungomare di San Ferdinando.

Si precisa chel il presente divieto è stato emananto successivamente al rinvenimento di liquami oleosi alla foce di detto canale, per il quale si è provveduto alla delimitazzione per il  contenimento degli stessi allo scopo di impedirne il deflusso a mare .

Pertanto il divieto è temporaneo ed è stato adottato a scopo precauzionale.

In primo piano09/07/2015

Avviso pubblico - Affrancazione e leggittimazione terreni usi civici.

Si avvisano i cittadini che risultano intestatari di terreni a livello e/o che occupano in forma arbitraria o comunque impropria terreni appartenenti al demanio civico comunale (aree: Bosco Domitini; Località Sovaro Sovarello etc.) che si possono inoltrare a questo Comune Istanze di Legittimazione, Affrancazione o Liquidazione, entro e non oltre il giorno 31/12/2015.

In primo piano15/06/2015

Manifestazione di interesse per affidamenti servizi du stoccaggio selezione, recupero e/o smaltimento dei rifiuti differenziati

AVVISO ESPLORATIVO per manifestazione di interesse a partecipare a Procedura negoziata per del servizio di "Stoccaggio selezione, recupero e/o smaltimento presso piattaforma convenzionata con i Principali Consorzi del CONAI, dei rifiuti differenziati, prodotti dal Comune di San Ferdinando (RC)”.

Gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente, presso la sede municipale sita in Piazza Nunziante, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/06/2015 i plichi contenenti le manifestazioni d'interesse che dovranno essere redatte in conformità  all’allegato “A”.

 

 

In primo piano27/05/2015

Pubblicazione graduatoria provvisoria contributi di cui alla OCDPC 171/2014 art. 2, comma 1, lettera C. - BANDO SISMICO -

Si pubblica la graduatoria provvisoria  contributi di cui alla OCDPC 171/2014 art. 2, comma 1, lettera C.) relativa alle procedure di accesso ai finaziamenti per "Interventi strutturali di Rafforzamento locale o di miglioramento sismico o eventualmente di demolizione e ricostruzione di edifici privati".

Sulla base della disponibilità economica e dei punteggi provvisoriamente attribuiti risultano potenzialmente ammissibili a contributo tutte le istanze che hanno ottenuto un punteggio superiore o uguale a 1854 punti.

 

I soggetti posti in graduatoria che dovessero riscontrare delle difformità, ovvero se nella pubblicazione della graduatoria vi sono delle discordanze di dati rispetto a quanto prodotto nell'istanza allegato "4" inoltrato al Comune di appartenenza, potranno produrre alle competenti Amministrazioni Comunali motivata istanza di revisione entro e non oltre le ore 12:00 del 29/05/2015 al protocollo del comune o al seguente indirizzo PEC: urbanistica.sanferdinando@asmepec.it.

Il Responsabile del Procedimento comunale, dopo aver valutato le eventuali istanze di revisione se ritenute valide, trasmetterà alla Regione Calabria richiesta di rettifica della graduatoria allegando lo stesso allegato con evidenziato l'errore di trascrizione.

 

In primo piano20/04/2015

CENSIMENTO OBBLIGATORIO AMIANTO

 

Si avverte che, ai sensi del comma 5 dell'art. 12 della Legge 257/92 "Norme relative alia cessazione dell'impiego dell'amianto", è fatto obbligo ai proprietari di immobili di comunicare all' A.S.P., per tramite del Comune, la localizzazione dei materiali contenenti amianto presenti all'interno di strutture e/o nei suoli. Pertanto, di seguito, si pubblica l'ordinanza emanata a tale scopo e la relativa scheda di autodenuncia.

In primo piano15/04/2015

Manifestazione d'interesse per gestione Tendopoli.

Si comunica che è stata pubblicata specifica manifestazione d'interesse per la ricerca di associazioni disponibili per l'affidamento del servizio di gestione di una tendopoli temporanea per immigrati extracomunitari nel Comune di San Ferdinando presso la II Zona Industriale.

In primo piano10/04/2015

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E DISPONIBILITA’ A SVOLGERE LA FUNZIONE DI NUCLEO DI VALUTAZIONE IN FORMA MONOCRATICA DEL COMUNE E FORMAZIONE ANTICORRUZIONE DEL PERSONALE E DEI RESPONSABILIDI AREA.

In primo piano30/03/2015

Divieto di Balneazione stagione 2015 - Foce Mesima

Si comunica che per la stagione 2015 è stata emanata apposita Ordinanza di Divieto di Balneazione nei tratti di mare con classificazione delle acque "scarse" riportate dal D.D.G. n. 1130 del 23/02/2015 del Dirigente Generale della Dipartimento Ambiente della Regione Calabria (in applicazione del D. Lgs. 116/2008).

torna all'inizio del contenuto