CARATTERE:

Clicca qui per accedere al Suap del Comune di San Ferdinando

Accedi alla galleria fotografica

Benvenuti nel sito istituzionale del Comune di San Ferdinando

San Ferdinando è in provincia di Reggio Calabria. Situato nell'area del porto di Gioia Tauro, ha una popolazione di circa quattromilacinquecento persone distribuite su un’area comunale di circa tredici chilometri quadrati. Il Comune di San Ferdinando basa la sua struttura economica principalmente sull'agricoltura di agrumi e kiwi, sull'area portuale e industriale e in misura minore sulla pesca .

NOTA ARPACAL DEL 26 APRILE 2017
--------------------------------------------------------------------------
Balneazione: rientrano i valori al Lido Vascello di San Ferdinando

“In base a quanto trasmesso con nota prot. 16846 del 20/04/2017, si comunica che il campionamento suppletivo delle acque di mare effettuato in data 21/04/2017 sul punto di prelievo denominato “LIDO VASCELLO" codice IT018080097002, ricadente nel Comune di San Ferdinando, ha dato risultati microbiologici conformi ai limiti imposti dalla normativa vigente ( D lgs 116/08 e DM 30 Marzo2010)”.

Lo ha comunicato oggi al Sindaco di San Ferdinando, nonché alla Regione Calabria ed al Ministero della Salute, il Dipartimento provinciale di Reggio Calabria dell’Arpacal. Il valore misurato di Enterococchi intestinali, infatti, è stato di 120, mentre l’Escherichia coli è di 190.

LEGGI LA NOTA DI RETTIFICA ARPACAL

19/04/2017

TARI_2015L'esame delle posizioni TARI 2015 ha confermato la correttezza contabile, amministrativa e fiscale della prestazione patrimoniale richiesta ai contribuenti.

Consapevole del disagio arrecato alla popolazione dallo squilibrio verificatosi nell'anno 2015 rispetto ai costi storici, l'amministrazione comunale ha introdotto nuove e più favorevoli forme di rateazione.

Si vuole in tal modo concedere la possibilità di estinguere il debito con modalità sostenibili salvaguardando il contribuente da possibili azioni di recupero coattivo.

Le rate minime sono fissate in Euro 50,00 (cinquanta) per le famiglie ed Euro 200,00 (duecento) per le imprese.

La durata della rateazione è variabile e comunque non superiore ai quarantotto mesi.

Per aderire alla definizione agevolata come fin qui descritta sarà possibile rivolgersi agli uffici della SO.GE.T. a partire dal 2 maggio ed entro il 31 luglio 2017.

Scarica l'avviso pubblico

09/03/2017
Arpacal

In data 20 febbraio 2017 è stato eseguito un prelievo delle acque presso il "Canalone di scolo area antistante confine portuale" nel comune di San Ferdinando.
Si allegano esiti analitici che confermano la conformità dei campioni ai valori limite di emissione in acque superficiali.

Elenco Bandi ed Avvisi

Nascondi bandi scaduti